COME OPERIAMO

CONTATTO E SOPRALLUOGO

Fissare l'appuntamento per sopralluogo

Il primo contatto è con un nostro tecnico che nel corso del sopraluogo prende visione dello stato dell’appartamento, annota le tue idee sulla ristrutturazione, individua le tue necessità

Il progetto viene elaborato in base a quanto espresso nel corso del sopraluogo.

Richiedi un appuntamento

ACCETAZIONE PREVENTIVO

Accettazione preventivo e firma contratto

La nostra esperienza ci ha insegnato quanto questa sia, per il cliente, la fase più delicata, per questo in ogni momento saremo a disposizione per chiarire le diverse tipologie di lavorazione, dubbi, recepire o proporre variazioni al progetto, interventi migliorativi, risolvere problemi che si dovessero evidenziare in corso d’opera.

Sulla base del progetto approvato si elabora il preventivo estremamente dettagliato sia nella descrizione degli interventi che nella esposizione dei prezzi. La nostra proposta “chiavi in mano” non è un modo di dire, ma realmente l’intervento che eseguiamo è complessivo di tutto: materiali, mano d’opera, pulizie finali.

L’appartamento ristrutturato ti sarà restituito pronto per essere abitato.

Il contratto che sarà stipulato, nella linea della chiarezza che ci siamo prefissati, stabilirà con precisione i diritti sia del committente che dell’impresa e, in particolare, sulla durata dei lavori sarà posta la clausola di penale per ogni eventuale giorno di ritardo nel termine dei lavori.

La scelta dei materiali si può fare direttamente dal nostro sito con una vasta possibilità di scelta, o presso il nostro fornitore di fiducia il quale, oltre a proporre i materiali previsti nel contratto, ti offrirà una vasta gamma di soluzioni alternative supportandoti nella scelta affinché il risultato sia di tua piena soddisfazione.

INIZIO LAVORI

Data di inizio dei lavori

Primo intervento, nel tempo che intercorre fra la stipula del contratto, c’ è la presentazione per l’ottenimento dell’autorizzazione ai lavori da parte delle autorità competenti, a seconda delle necessità:

  • COMUNICAZIONE INIZIO LAVORI
  • AUTORIZZAZIONI ASL
  • OCCUPAZIONI SUOLO PUBBLICO

Espletate tutte le operazioni preliminari finalmente il giorno stabilito dal contratto iniziano i lavori veri e propri:

Il primo giorno, all’apertura del cantiere, il responsabile del progetto insieme al capo cantiere studierà l’organizzazione dei lavori per creare il minore impatto possibile sul Condominio (protezione dei percorsi interessati allo sgombero dei materiali, verifica degli orari di lavoro stabiliti dalle norme condominiali, determinazione dei punti di prelievo di acqua ed energia elettrica, ecc.)

Nel corso di tutta la durata dei lavori il responsabile di progetto sarà a tua disposizione per fornire chiarimenti, recepire necessità, risolvere i problemi che si dovessero manifestare. Nostro impegno è fare in modo che il cliente in qualsiasi momento sia in grado di monitorare i lavori e di verificarne la qualità e la tempistica.

Al termine dell’intervento di ristrutturazione sarà eseguita un’accurata pulizia dell’appartamento per metterti in condizione di prenderne immediatamente possesso.

Ultimo adempimento è la consegna di tutte le certificazioni di Conformità e le garanzie sui lavori e sulle apparecchiature fornite.

Devi Ristrutturare Casa?

Richiede un preventivo gratuito!